lunedì 10 maggio 2010

PECCATO...DI VISTA!!!

Ieri pomeriggio, seconda domenica del mese, ero al mercatino dell'antiquariato del mio paese. Vado spesso a rifarmi gli occhi, a sbirciare i banchetti... immagino dove, in una ipotetica casa "mia", potrei collocare ogni singolo pezzo...una scorpacciata di "sogni ad occhi aperti" insomma...

Però, ogni tanto compro anche... non chincaglierie e soprammobili, ma bensì libri... sono una divoratrice di libri... li adoro, e per le mie finanze acquistarli tutti nuovi e incelofanati sarebbe troppo.... Ho però scovato un banchetto che li vende usati (in ottime condizioni) a prezzi irrisori... Beh...arrivo vicina vicina e subito mi dirigo verso il lato del banchetto in cui di solito trovo quello che cerco, senza far caso al "reparto cucina"... di solito evito di guardarlo, per non essere tentata da mille libri bellissimi da comprare.... Beh... ieri, complice la voglia di dolci, non ho resistito, e dopo una breve occhiata furtiva.... a momenti svengo!!! Nel mezzo del bachetto, in posizione troneggiante e elevata c'erano due dei mitici LIBRI D'ORO!!!! eH.....non ho resistito.... li ho comprati.... ancora nuovi nuovi, incelofanati ma fortunatamente scontati del 50%.... per la piccola cifra di 12€ l'uno, fanno bella mostra di se, sullo scaffale della mia camera IL LIBRO D'ORO DEI BISCOTTI e IL LIBRO D'ORO DEI DOLCI !!! bellissimi, dettagliati e preziosi!!! Pieni di foto notizie e idee.... Li ho sfogliati con devozione e ammirazione.... e mi sono convinta: cercherò anche quello del cioccolato e quello dei desserts ...

Ho poi trovato anche quello che cercavo, una prima edizione dei Codice Da Vinci di Dan Brown praticamente nuova... senza un segnetto, uni smacco o una scrittina...

Buon inizio settimana a tutti!!!

Baci

Nessun commento:

Posta un commento