venerdì 9 aprile 2010

PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO.....

No, non sono sparita!!!! Ho solo avuto una serie di disavventure una in fila all'altra col mio pc....prima mi si rompe "la memoria"... il mio tecnico mi dice " nn ti preoccupare una settimana o 10 gg e te lo finisco...giusto il tempo che arrivi il pezzo"... beh il pezzo è arrivato in 3...e dico 3!!! ... settimane!!!!! Poi arrivo a casa tutta contenta, col mio pc come nuovo...e comincio a reinstallare il mio modem x l'adsl....beh...direte voi.... 2 mesi x installare l'adsl?? Si, perchè avevo perso la letterina della Telecom dove mi comunicavano i miei codici di accesso alla linea...e per averli dovevo firmare la privacy...allora aspetta che mi arrivino a casa i moduli e rispediscili, poi mi dicono che non è possibile recuperarli e mi devono mandare dei dati nuovi.... 15 gg xke mi arrivi il consenso da firmare.....spedisci...e fianlmente mi arriva la fantomatica busta coi codici ( ora custodita gelosamente nella mia cassaforte)....ed ora eccomi qui!!!!


Che calvario......



cmq in qst tempo non sono stata con le mani in mano, ma comincerò a postare nuove ricettine nei prox gg... intanto... signori e signore...ho fatto una scoperta fantastica.... il Corriere della Sera, in collaborazione con Slow Food ha messo in stampa, una volta alla settimana alla cifra di € 12.90 l'uno una collana di libri dal titolo " I grandi libri degli ngredienti"....beh spettacolari.... fino ad ora sono usciti solo i primi 4:



IL CIOCCOLATO







Fantasico.... dettagliatissimo sul processo produttivo, sulle zone di origine e sui diversi utilizzi... le ricette "stratosferiche"...








LA PASTA

Molto bello anche questo, con molte spiegazioni sui vari tipi di pasta e sulle origini dei vari formati (tortellini, cappelletti, agnolotti, agnolini....ecc)...






Le ricete un po' diverse dal solito; un viaggio bellissimo





FARINE E CEREALI





Molto utile, soprattutto se ci si dovesse preparare ad una cena o un pranzo in presenza di persone celiache... da un vasto e dettagliato gruppo di ricette per persone con qesto tipo di problemi.













PATATE CIPOLLE E PORRI

Un manuale davvero utile, che consiglia come utilizzare in una maniera un po' diversa dal solito questi ingredienti molto classici.
Non le solite patatine frite o al forno... non le solite cipolle in agrodolce.... prima o poi vi posterò qualche ricettina...







La prossima settimana, in edicola il 5° libro : IL RISO....già non vedo l'ora di averlo fra le mani!!!!!

Cambiando discorso.... domenica prox sarà il compleanno della mia mamma... 48 anni.... e pensavo di preparare un dolce che come tema ha le rane, la sua grande passione... buffi animaletti saltellanti che mettono il buon umore... qst week end comincerò a pasticciare con qualche decorazione..... a presto.... un bacio

Tilly

Nessun commento:

Posta un commento